POLVERE DI REETHA - Khadi

POLVERE DI REETHA - Khadi
  • 6.95€
  • IVA Esclusa: 5.70€
  • Marca: Khadi
  • Codice prodotto: KH017
  • Disponibilità: 3

Opzioni disponibili

payment-options

Deterge delicatamente e in modo naturale corpo e capelli.

Reetha (detto anche noce saponifera indiana) contiene saponina e quando viene lasciata in ammollo o viene cotta in acqua genera una schiuma morbida. E’ stata usata per secoli in India come detergente naturale per corpo e capelli, ma anche per lavaggio di vestiti e di oggetti di uso quotidiano, compresi gioielli e utensili vari. Reetha ha proprietà particolarmente benefiche per i capelli, è un detergente delicato che rimuove efficacemente grasso e sporco dal cuoio capelluto, senza alterare il pH dei capelli e della cute. Rende i capelli morbidi e pettinabili ed elimina il prurito del cuoio capelluto.

Reetha è un detergente ideale anche per le persone con la cute sensibile. Per chi è allergico a sostanze chimiche contenute negli shampoo tradizionali, Reetha è il miglior lavaggio naturale dei capelli naturale.

Reetha può essere usato tranquillamente anche come detergente per il corpo e addirittura per fare il bagno agli animali! 

 

Certificato del prodotto:


Versate cinque cucchiai grandi di Reetha in un litro di acqua, fate bollire finché l'acqua si riduce alla metà. Filtrate Reetha utilizzando un setaccio o un pezzo di stoffa. Utilizzate il liquido ottenuto come shampoo, detergente per il corpo e per le mani. Aumentate o diminuite la quantità di Reetha secondo la lunghezza dei vostri capelli; potete conservare il liquido rimanente nel frigorifero. Bagnate i capelli, applicate il liquido di Reetha su tutto il cuoio capelluto e i capelli, massaggiate per creare schiuma, lasciate in posa per alcuni minuti, risciacquate con acqua corrente. Non fate lo shampoo.

Oppure, immergete Reetha in una tazza di acqua calda, lasciatela per qualche ora e dopo utilizzatela senza filtrarla. Potete utilizzarlo anche come scrub liquido per il corpo (ad azione delicata).

Oppure, fate una pasta di polvere Reetha con acqua calda, applicatela su tutto il cuoio capelluto e i capelli, massaggiate per creare schiuma, lasciate in posa per alcuni minuti e risciacquate.

Una pasta di Amla, Reetha e Shikakai può essere applicata sui capelli e cuoio capelluto, massaggiate per fare schiuma, lasciate in posa per alcuni minuti, quindi risciacquate. Questa miscela funziona come lavaggio e balsamo naturale per i capelli, allo stesso tempo: Reetha pulisce, Amla dona brillantezza e lucentezza e Shikakai rende i capelli morbidi e gestibili.

Oppure si può far bollire tutti e tre in tre parti uguali e utilizzare il decotto per lavare i capelli. Per bollire le polveri utilizzate un contenitore di vetro.

Fate attenzione che Reetha non entri negli occhi, se succede, risciacquate immediatamente.


Sapindus Mukurossi

Lascia una recensione

La recensione deve essere compresa tra i 25 e i 1000 caratteri
Note: HTML is not translated!
    Pessimo            Ottimo