Maschera capelli ayurvedica Deep Charcoal Cleanse - Khadi

Maschera capelli ayurvedica Deep Charcoal Cleanse - Khadi
  • 5.55€ 7.90€
  • Marca: Khadi
  • Codice prodotto: KH069
  • Disponibilità: 5
payment-options

Maschera capelli ayurvedica Deep Charcoal Cleanse di Khadi svolge 2 funzioni: detersione e trattamento, liberando efficacemente e con delicatezza i capelli e il cuoio capelluto dai residui di silicone e di prodotti per lo styling, come da tradizione Ayurvedica e in modo naturale. Riporta alla luce la vera condizione dei capelli che i prodotti convenzionali spesso nascondono. Il suo clou: il carbone attivo di Amla, l'ingrediente segreto dell'Ayurveda e una novità assoluta sul mercato, che da migliaia di anni è considerato un ingrediente segreto nell'Ayurveda. Offre detox per i capelli: arricchita con carbone attivo di Amla, prepara la chioma all’applicazione delle Tinte Naturali per Capelli khadi, purifica a fondo ed è perfetta come trattamento di detersione profonda da applicare di tanto in tanto. I residui di silicone e di prodotti per lo styling vengono attratti come un magnete, raggruppati e lavati via. E' la risposta Ayurvedica ai trattamenti solidi per capelli nella sua forma più antica e naturale, sotto forma di una polvere finissima.

Il suo segreto di detersione profonda è basato sul Trinity Effect khadi:

  • La forza delle singole erbe medicinali indiane raccolte a mano si combina in un connubio che ne potenzia l’effetto. 
  • Le Maschere per Capelli khadi sono realizzate secondo antiche formulazioni Ayurvediche. 
  • Attraverso un processo di lavorazione tradizionale gli ingredienti vengono macinati delicatamente fino a trasformarsi in una polvere finissima.

Già durante l'applicazione di questa maschera a elevata concentrazione percepirai come il cuoio capelluto e i capelli sono liberi di respirare di nuovo.

Nell’Ayurveda il carbone attivo di Amla è considerato un vero alleato per una pelle bella e sana. Il “normale” carbone attivo può essere realizzato per es. con legno, lignite, carbone e persino con plastica. Noi di khadi utilizziamo un ingrediente molto speciale come base per il nostro carbone attivo: il superfrutto Amla, molto ricco di vitamina C e di antiossidanti. Per la nostra Maschera per Capelli Deep Charcoal Cleanse utilizziamo il carbone attivo della potentissima bacca di Amla e quindi combiniamo l'efficacia della bacca con l’azione assorbente e purificante di un carbone attivo. La ragione alla base delle sue proprietà di detersione profonda è l’elevato potere assorbente della composizione molecolare. L'eccesso di sebo e le impurità sono attratte come da un magnete, raggruppate ed eliminate al momento del lavaggio. La superficie assorbente, e quindi la capacità di attrazione, aumenta con la finezza di macinatura della polvere del carbone attivo di Amla: chiunque conosca i prodotti khadi sa che diamo grande importanza alla purezza e alla finezza.

Reetha, la noce del sapone indiana, forma una schiuma delicata che deterge la pelle prendendosene cura con dolcezza e naturalezza. La saponina contenuta nella buccia del frutto assicura una detersione delicata anche in caso di cuoio capelluto irritato.

Deep Charcoal Cleanse: il 1° passaggio nel 3 Step Ritual khadi

Desideri tingere i capelli in modo naturale? Allora ti consigliamo di utilizzare la nostra Tinta Naturale per Capelli khadi seguendo il 3 Step Ritual. Il 1° passaggio è la preparazione con la Maschera per Capelli Ayurvedica Deep Charcoal Cleanse khadi. I siliconi e i prodotti per lo styling convenzionali avvolgono i capelli come una pellicola di plastica e impediscono alla Tinta Naturale per Capelli di legarsi al capello: i pigmenti colorati semplicemente "scivolerebbero via"! La Maschera per Capelli Deep Charcoal Cleanse deterge in profondità, libera i capelli e il cuoio capelluto dall’effetto "sacchetto di plastica". Dopo l’applicazione i pigmenti colorati possono legarsi alla perfezione al capello: per una nuance lucente, duratura e intensa.

Non desideri tingere i capelli, ma vuoi comunque iniziare a utilizzare trattamenti naturali per capelli? Anche in questo caso, la Maschera per Capelli Ayurvedica Deep Charcoal Cleanse è la preparazione ottimale per liberare i capelli e il cuoio capelluto dai residui di prodotti precedenti.

Formulazione tradizionale Ayurvedica: 100% naturale e vegana, quindi assolutamente priva di siliconi e solfati.

Confezione: 50 g

Certificati del prodotto:

      


Uso:

Prova la maschera come parte del 3 Step Ritual in preparazione all’applicazione della Tinta Naturale per Capelli khadi o semplicemente utilizzandola di tanto in tanto come trattamento per detergere in profondità i capelli.

Ecco come la Maschera per Capelli Deep Charcoal Cleanse khadi sprigiona la sua particolare efficacia:

  • Versa in una ciotola una quantità di polvere sufficiente per la lunghezza dei tuoi capelli e mescola la polvere delicata con acqua calda fino ad ottenere una consistenza morbida. Una confezione è sufficiente per l'applicazione su capelli di media lunghezza.
  • Inumidisci i capelli e distribuisci la maschera sul cuoio capelluto e sulle lunghezze per purificarli. Puoi utilizzare ad esempio il Pennello o applicarla con le mani. Suddividi i capelli e inizia l’applicazione dall'attaccatura per poi passare alle lunghezze cercando di raggiungere ogni punto.
  • Quando avrai applicato completamente il prodotto, appoggia per sicurezza un asciugamano sulle spalle e lascia che la maschera Deep Charcoal Cleanse agisca per 30 minuti all'aria. Ora inizia la magia!
  • Sciacqua accuratamente la Maschera Deep Charcoal Cleanse con acqua tiepida. Fine.
  • Ora è tutto pronto per l'applicazione della Tinta Khadi.

Avvertenze per la sicurezza: si prega di applicare solo su pelle intatta ed evitare il contatto con gli occhi. La polvere è sottilissima, si prega di non inalare.

A proposito: noti forse che, mescolandola, la maschera assume un colore molto scuro? Non preoccuparti, la maschera non tinge! Al contrario, il colore scuro proviene dal carbone attivo di Amla che utilizziamo. Il carbone attivo di Amla deterge con vigore e delicatezza allo stesso tempo, senza tingere.

Detersione dei capelli nell’Ayurveda: quella che nella nostra cultura occidentale è vista come una necessità quotidiana, nella filosofia Ayurvedica ha uno scopo superiore. La detersione dei capelli è considerata una cerimonia olistica in cui l'aura e il corpo fisico non solo vengono detersi, ma anche liberati dalle energie esterne. La forma in polvere in particolare è considerata la forma di detersione più antica e naturale. Con il Trinity Effect khadi ad ogni detersione riporti corpo, mente e anima armonia.


Ingredienti:

Sapindus Mukurossi Fruit Powder*, Emblica Officinalis Fruit Charcoal Powder*.

* da agricoltura biologica

Lascia una recensione

La recensione deve essere compresa tra i 25 e i 1000 caratteri
Note: HTML is not translated!
    Pessimo            Ottimo