Trova la tua Marca favorita

Indice Marchi Trattati:    0 - 9    A    B    C    D    E    F    G    I    K    L    M    N    O    P    S    T    V

0 - 9

A

Alchimia Natura

E’ una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.

La cura e l'amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la loro produzione di cosmetici.

La produzione diretta delle materie prime che effettuano nella loro azienda agricola gli consente di controllare la qualità di tutto il processo produttivo dei cosmetici.

I cosmetici di Alchimia Natura sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea. Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 


Avril

I cosmetici biologici AVRIL sono certificati da Ecocert.

I risultati ottimali: Le nostre formule sono progettate per dare il miglior risultato.

Colori di tendenza: AVRIL attribuisce particolare importanza ai colori. I nostri ombretti, matite, rossetti, smalti offrono la gamma completa di colori e l'andamento della stagione.

L'impegno ambientale: Il secondo valore forte di AVRIL, è l'ecologia. Noi crediamo che le aziende di oggi devono prendere misure concrete per proteggere meglio l'ambiente, ed è ciò che cerchiamo di fare.

Riduzione degli imballaggi: Quando è possibile, rimuoviamo gli elementi di imballaggio non necessari. Per esempio il nostro trucco è senza blister. Tutte le creme sono confezionate solo nel tubo, senza ulteriore scatola di cartone.

Grandi confezioni: Noi incoraggiamo i grandi imballaggi, in quanto utilizzano meno plastica: i nostri shampoo biologici certificati, il latte detergente e la lozione micellare sono in grandi bottiglie di 500ml.

Prodotti rispettosi dell'ambiente: Ogni volta che possiamo, sviluppiamo i prodotti più rispettosi dell'ambiente. Le nostre salviettine detergenti sono fatte di cotone, in modo completamente biodegradabile. E più di 50 prodotti AVRIL sono certificati biologici, tra cui il trucco organico, vale a dire almeno il 95% degli ingredienti sono di origine naturale, e almeno il 10% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.


B

Biofficina Toscana

BIOFFICINA TOSCANA, cosmetici ecobiologici certificati ICEA aderenti allo standard internazionale ICEA-Lav "non testato su animali"; materie prime brevettate, prodotti con estratti di piante coltivate in Toscana con metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l'olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l'olio di oliva ed il miele biologici. L'azienda valorizza le risorse del territorio toscano perseguendo la filosofia del cosiddetto "km 0" con una riduzione dei consumi di CO2 dovute al trasporto delle materie prime. Gli imballaggi prodotti nel packaging dei cosmetici non utilizzano scatole di cartone né foglietti ilustrativi. Serigrafia al posto delle usuali etichette per evitare lo smaltimento di queste ultime una volta finito il prodotto.

Bjobj

I cosmetici Bjobj contengono materie prime di origine vegetale, oli, estratti e oli essenziali provenienti da agricoltura biologica certificata, oppure, dove non è possibile, da crescita spontanea, tensioattivi ricavati da sostanze vegetali per rendere i prodotti più delicati possibili. Sono cosmetici ecobiologici certificati ICEA, non contengono sostanze di origine o derivazione animale e per questo possono essere utilizzati anche dai vegani. Sono dermatologicamente testati da volontari per garantire massima sicurezza e tollerabilità.

C

D

E

F

G

I

K

Khadi

KHADI - PRODOTTI NATURALI DALL’ INDIA

Khadi si basa sui più antichi insegnamenti di Ayurveda conosciuta anche come “la conoscenza della vita” che tratta il benessere e la salute intesa come l’insieme di tutto il corpo, mente e anima - una gamma di prodotti a base di principi perenni.

Migliaia di anni fa i grandi saggi dell'India hanno accostato insieme centinaia di erbe e le hanno combinate con oli che guariscono e ringiovaniscono.

L'Ayurveda è uno stile di vita e un rito quotidiano di pulizia e purificazione del corpo con erbe ed oli ed è l'unico modo per mantenere il corpo bello e sano. Tutti i prodotti Khadi sono basati su questa tradizione, la più antica del mondo, che ripristina la vitalità del corpo e della gioventù.

L’unione di questa più antica conoscenza delle erbe e degli oli, con il movimento chiamato “Khadi” l’azienda ha creato questa gamma di prodotti.

Il movimento Khadi è nato nel 1920 in India, su iniziativa del Mahatma Gandhi. La ditta statale Khadi aveva come obiettivo l’attivazione professionale delle comunità rurali, per promuovere l'auto-occupazione e lo sviluppo delle piccole imprese. La politica di Khadi è parte del movimento internazionale del commercio equo e solidale, progettato per aiutare lo sviluppo di piccoli produttori.

I prodotti Khadi rispecchiano il sentimento di tornare a un patrimonio e tradizione che è puro, fatto a mano e che incorpora il meglio dei più antichi insegnamenti del mondo.

COSMETICI AYURVEDICI KHADI

Gli specialisti dell’Ayurveda sviluppano le ricette conformi alle linee guida della scienza della vita buona e sana. La ricchezza di erbe indiane naturali e oli essenziali, noti per i loro effetti benefici sulla bellezza, determina l'efficacia di questi prodotti. Gli ingredienti di altissima qualità a base di erbe utilizzate e metodi di produzione rispettosi per l'ambiente, garantisce un certificato della naturalità BDIH – lo possiedono i cosmetici principali di Khadi e sono al perseguimento della certificazione su tutti gli altri prodotti.

Khadi è famoso non solo per le tinture per capelli completamente naturali. Le erbe contenute nelle tinte provengono dalla parte migliore del raccolto, sono essiccate e macinate molto finemente. Per questo motivo, le tinte Khadi appartengono alla migliore categoria delle tinte - Body Art Quality. Le tinte BAQ sono perfette per donare il colore ai capelli, perché grazie al setacciamento fine, colorano i capelli in modo migliore, sono facili da applicare e dopo il processo di tintura vengono sciacquate velocemente. Alle donne di tutto il mondo è piaciuta tanto una vasta gamma di colori dall'aspetto naturale: rosso, arancione, marrone e nero nelle diverse tonalità. Hanno apprezzato la semplicità di applicazione ed efficacia nel coprire i capelli grigi. Le tinte di Khadi non solo danno ai capelli un bel colore naturale, ma anche li nutrono estremamente. Henné, Indigo, Amla, Bhringaraj, Neem e altre piante fanno si che i capelli, dopo la tintura, guadagnano volume ottico, sono rinforzati e molto lucidi. Questo effetto può essere osservato nelle donne d'Oriente, che utilizzano i colori Khadi da anni.

Le tinte Khadi sono certificate BDIH che conferma l’origine naturale degli ingredienti e garantisce che la composizione delle tinte non contiene conservanti, ossidanti, aromi artificiali o richiami del colore. Quindi, non preoccupatevi le tinte Khadi possono essere utilizzate anche da donne in gravidanza.

Nell’offerta di Khadi troverete anche gli esclusivi prodotti secondo le ricette ayurvediche per la cura completa di diversi tipi di capelli: shampoo, balsami e oli a base di ingredienti naturali. La ricchezza di ingredienti a base di piante si possono trovare anche in una vasta gamma di cosmetici Khadi per il viso e per il corpo: maschere aromatiche, oli da massaggio e bagnoschiuma.

GARANZIE DI KHADI


Usando cosmetici KHADI, possiamo essere sicuri che:

  • non sono testati su animali
  • non contengono oli minerali e coloranti sintetici o artificiali
  • gli oli usati sono di origine ecologica
  • i cosmetici contengono erbe indiane originali, raccolte a mano dagli abitanti della regione
  • durante la loro produzione non viene utilizzato lavoro infantile
  • l’imballaggio è riciclabile e ridotto al minimo
  • il processo di vendita è basato sui principi del commercio equo

L

M

N

O

P

Pulpe de Vie

PULPE DE VIE è una gamma di trattamenti Bio, accessibile, vera e gioiosa come una strizzatina d’occhio alla vita…

Testata clinicamente… tutti i principi attivi sono a base di frutta fresca 100% BIO, 100% dal Sud della Francia…

Più del 99,50% d’ingredienti naturali, più del 50% d’ingredienti BIO e 20% di frutta.

Tutta la frutta, gli oli a base di frutta, i coloranti (ocra del Luberon), i profumi naturali e i packaging provengono dalla Francia. Gli ingredienti non hanno viaggiato, impronta carbonio minimale, rispetto delle stagioni.

Non contengono oli essenziali, sono certificati Ecocert e Cosmebio. Contengono il massimo di ingredienti naturali: >99,50%.

La linea è composta da 9 prodotti:

  • crema viso idratante e antiossidante
  • crema viso rigenerante e antiage
  • crema viso idratante e autoabbronzante
  • maschera contorno occhi
  • mousse di frutta detergente viso
  • struccante bifasico 4 in 1
  • maschera e scrub viso
  • balsamo labbra rosé
  • latte corpo idratante

S

T

Tea Natura

Sono prodotti nel pieno rispetto della natura, genuini, biodegradabili, con gli ingredienti di pregio, senza uso di qualsiasi sostanza nociva (petrolati, OGM, SLS e SLES ecc.), sia per noi, come uomini, sia per l’ambiente e la Terra.

TEA NATURA usa materie prime che provengono da: agricoltura biologica, commercio Equo e Solidale, produzioni locali o nazionali, progetti particolari (esempio: cooperative sociali). In generale sono comunque utilizzate materie prime: di derivazione vegetale, di origine minerale o di origine animale (solo se accertato che il loro ottenimento non abbia causato sofferenza o soppressione).

TEA NATURA sposa gli stessi ideali di Rosa della Natura, in quanto vogliono aiutare la Terra a sopportare l’uomo e le sue attività, hanno l’intenzione e la possibilità di proporre prodotti che vi accompagnino nelle attività di tutti i giorni, hanno la responsabilità di dirvi che non salveranno il pianeta, ma potrebbero essere un inizio… uno stimolo,  hanno e sentono la responsabilità di lavorare in maniera coerente, per garantire costantemente la genuinità dei loro prodotti, hanno la certezza di essere a nostra disposizione per un lavoro comune, fatto di continuo confronto (stimoli, proposte, consigli ecc.) con i clienti che, come loro, sognano di prendere parte di cambiamento.

Inoltre dal 2010 TEA NATURA aderisce a VEGAN OK. Questa certificazione garantisce che nessuna sostanza utilizzata per la realizzazione dei prodotti TEA certificati è di origine animale, o comporta lo sfruttamento di animali e la loro sofferenza.

Come primo ordine non ho inserito tutta la gamma dei prodotti, essendo molto vasta, ho deciso di prendere i prodotti che ritenevo più indicati per questa stagione, ma col tempo amplierò la gamma.


V

Verdesativa

VERDESATIVA, cosmetici naturali certificati alla canapa, azienda leader nel settore della cosmesi naturale a base di olio di canapa sativa, nonché la prima azienda italiana certificata Co.Co.Nat. (cosmesi controllata naturale). L'azienda ha scelto per i clienti: puro olio di canapa sativa, puri oli essenziali, principi attivi vegetali in glicerina vegetale, tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi, conservanti di classe alimentare, utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali), basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegrabilità dei detergenti e prodotti per il viso e corpo (i cosmetici Verdesativa sono consigliati anche da Legambiente), conformità disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista), certificazione in qualità CO.CO.NAT. (cosmesi certificata naturale), registrazione presso The Vegan Society, certificazione Vivere Vegan. Hanno bandito dalla produzione della loro cosmesi: tensioattivi aggressivi, coloranti e profumi sintetici, etossilati, petrolati e paraffine, PEG i PPG, catene di bromo, cloro, jodio, fluoro, tetrasodium EDTA, imidazolidinyl urea e DNDM hydantin o altri cessori di formaldeide, OGM, ingredienti di origine animale, no test su animali.