Pagina precedente

Balsamo lisciante biologico di Biofficina Toscana è un balsamo perfetto per capelli disciplinati e lisci, con una piacevole consistenza leggera svolge un’efficace azione lisciante e districante rendendo i capelli setosi, luminosi e piacevolmente profumati dalla sua fragranza dolcemente fruttata. E’ arricchito con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa dalle proprietà antiossidanti, idratanti e protettive per il capello, alle quali si uniscono l’azione nutritiva e rinforzante dei semi di lino e dalle proteine della soia e la funzione disciplinante di molecole condizionanti di derivazione naturale, per un risultato di liscio perfetto.

La sua formulazione è inoltre arricchita da Luminescine®, un principio funzionale brevettato ricavato dal bioliquefatto di verbasco, una pianta tipica dell’area mediterranea i cui petali sono in grado di assorbire i raggi UV e trasformarli in una nuova sorgente di luce, aumentando la luminosità dei capelli e andando ad esaltare l’effetto liscio e setoso. Test in vitro dimostrano inoltre che Luminescine® contrasta i radicali liberi, agendo come antagonista dello stress foto-ossidativo.

L’ uva bio toscana, ricca di composti di natura polifenolica come antociani, flavonoidi, e tannini, ha elevate proprietà antiossidanti, oltre a contenere acidi organici, sali minerali e vitamine. Il succo di melograno bio toscano contiene glucidi, vit. C, minerali e polifenoli dalle spiccate proprietà protettive dai radicali liberi. Insieme svolgono quindi una potente azione antiossidante, quindi protettiva e rinforzante per il capello.

Le proteine vegetali di soia e di lino svolgono un’azione condizionante e protettiva sui capelli, riducendo l’elettricità statica responsabile dell’effetto crespo. Queste proteine creano un film protettivo intorno al capello, rendendo la cuticola liscia ed i capelli più corposi, forti e lisci.

Gli innovativi condizionanti di derivazione naturale utilizzati provengono dalla combinazione di un composto ottenuto da oli vegetali con la capacità di fissare sui capelli il nutrimento di cui necessitano e un mix di molecole ad alta affinità con la cheratina che migliorano l’aspetto e le caratteristiche sensoriali del capello. Questo blend unico di elementi disciplinanti distende la fibra del capello, migliorandone sia l’aspetto che il tocco.

Profumazione: dolci note fruttate (da essenza certificabile Aiab)

Sostanze funzionali: Luminescine® (bioliquefatto di verbasco), estratti biologici di uva e di lino, succo di melograno, proteine della soia, molecole condizionanti di derivazione naturale.

Confezione: 200 ml

Certificati del prodotto:

Balsamo lisciante - Biofficina Toscana       Balsamo lisciante - Biofficina Toscana      Balsamo lisciante - Biofficina Toscana      Balsamo lisciante - Biofficina Toscana


Uso:

Applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire e risciacquare con cura. Indicato l’uso con lo shampoo e la lozione liscianti per un effetto liscio setoso.


Ingredienti:

Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed soy protein, PCA glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Lauryl lactate, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate.


* da agricoltura biologica

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Balsamo lisciante – Biofficina Toscana”

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati

La consegna è gratuita per ordini sopra i 39,9 €

Consegna in 24/48 ore con corriere espresso GLS

Balsamo lisciante - Biofficina Toscana Balsamo lisciante – Biof...

11,30 

Esaurito

Avvisami quando un articolo è di nuovo disponibile.

CAMBIO
GESTIONE

Lo shop Rosa della natura ha cambiato gestione.

Stiamo riordinando i prodotti e presto torneremo di nuovo online.

A molto presto!