Spedizioni

Termini Generali di Consegna

www.rosadellanatura.com può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Non si effettuano consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.

Ogni ordine sarà accompagnato nella consegna dalla fattura accompagnatoria che riporterà i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell’ordine stesso.

Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l’onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in fattura, di verificare l’integrità degli imballi, l’eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un’anomalia all’integrità del contenuto.

Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola “accetto con riserva” negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando anche il tipo di anormalità riscontrata. Dopo la consegna il Cliente ha 8 (otto) giorni di tempo per comunicare a www.rosadellanatura.com se il prodotto ricevuto riporta danni.

Sempre 8 (otto) sono i giorni entro i quali il Cliente deve comunicare di aver ricevuto prodotti danneggiati pur alla presenza di imballi senza alterazioni visibili al momento della consegna. Trascorso tale termine nessun reclamo sarà preso in considerazione.
www.rosadellanatura.com non effettua installazione, montaggio o messa in funzione dei prodotti consegnati.

Per “Consegna” s’intende la consegna, tramite corriere, al piano strada all’indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell’ordine.

Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 sino alle 18,00, dal lunedì al venerdì.

Attenzione: nel periodo natalizio ed estivo le spedizioni possono subire variazioni di 2/3 giorni

Costi

I costi di spedizione di ogni singolo articolo sono a carico del Cliente e riportati in evidenza nel carrello: è previsto un contributo fisso di 5.90 Euro. Per spedizioni In Calabria, Sicilia e Sardegna il contributo fisso per spese di spedizione è di 7.90 Euro.
Per acquisti di importo superiore ai 39,90 euro le spese di spedizione sono gratis.

Corrieri

www.rosadellanatura.com usufruisce del servizio di trasporti tramite Corriere Espresso GLS.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano da 24 a 48 ore dalla ricezione dell’ordine. Quanto indicato può avere un’approssimazione di 2-4 giorni lavorativi in eccesso o in difetto. Per maggiore tranquillità il Cliente può tracciare nel loro viaggio i prodotti acquistati grazie al codice univoco di spedizione del corriere che www.rosadellanatura.com fornirà, tramite posta elettronica, il giorno stesso della spedizione.

Eventuale ritardo di consegna

Nei casi in cui non fosse possibile, da parte di www.rosadellanatura.com, rispettare i termini di consegna previsti, il cliente sarà avvisato il più tempestivamente possibile del ritardo con comunicazione tramite posta elettronica.

Imballi

I prodotti commercializzati da www.rosadellanatura.com usufruiscono per la spedizione degli imballi originali dei produttori. Per alcuni di questi, ritenuti da www.rosadellanatura.com non idonei al trasporto tramite corriere, sarà applicato volta per volta  un sovra imballo al fine di garantirne maggiormente l'integrità. Nel limite del possibile e della disponibilità dei nostri fornitori, sarà nostra cura fornire degli imballaggi il più possibile ecologici e biodegradabili (come ad esempio le patatine in polistirolo a base di amido di mais che si sciolgono in acqua).